LE AZIENDE DI STEp-IN-UP, Corefy

 

Nell’ambito del progetto STEp-IN-UP, Servizi TrasfrontaliEri per l’INnovazione e le startUP, capofilato dal Polo Tecnologico Lucchese e co-finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, sono state selezionate dal partenariato 22 startup cui destinare servizi di formazione e affiancamento gratuiti oltre che un contributo a fondo perduto, in forma di voucher, finalizzato all’acquisto di servizi inerenti la gestione della propria impresa.

Conosciamo una nuova azienda di STEp-IN-UP selezionata dal Polo Tecnologico Lucchese!

 

Cosa fate?

La società si prefigge l’obiettivo di realizzare un servizio basato su un insieme di tecnologie (web application based, App per mobile/tablet) che permetta la realizzazione di prodotti editoriali integrati cross mediali. Questi prodotti (basati su tecnologie informatiche emergenti quali, ad esempio, la realtà virtuale, la realtà aumentata, learning machine, blockchain, artificial intelligence) daranno vita a nuovi ecosistemi editoriali negli ambiti sanitario, logistico, turistico, bancario, assicurativo ed industriale. Inoltre, attraverso forme di pubblicazioni ibride (cartacee e digitali) sarà possibile realizzare soluzioni innovative per l’interattività e l’interazione tra i partecipanti ad eventi.

Perché avete risposto al nostro bando?

Soprattutto per le opportunità legate alla formazione. Siamo molto interessati a ricevere formazione per i soci in vari ambiti sia legati al marketing che alla parte amministrativa e gestionale.

Quali sono le vostre aspettative per il futuro?

L’azienda si è costituita il 29 giugno, quindi siamo all’inizio. L’aspettativa principale è quella di essere operativi e iniziare a fare attività con fatturato nel 2022. Questi primi sei mesi sono mesi di set up per la società. Pertanto pensiamo di fare qualche progetto pilota e, tra questi, rientra anche l’attività di STEp-IN-UP. Il 2021 serve per formarci e iniziare a fare un po’ di attività con alcuni progetti pilota.

 

Post suggeriti