Intelligenza Artificiale, due workshop al Polo per ottimizzarne l’impiego nei contesti aziendali

Intelligenza Artificiale, due workshop al Polo per ottimizzarne l’impiego nei contesti aziendali.

La Scuola d’Impresa INNOVA riparte con un doppio appuntamento che, con un approccio teorico e pratico, illustrerà i principi di funzionamento dell’intelligenza artificiale, i contesti di applicazione quotidiana, le tecniche di utilizzo con esempi e casi pratici su cui i partecipanti potranno misurarsi personalmente.

 

“Da Zero A-I – Introduzione all’utilizzo pratico dell’Intelligenza Artificiale”
Giovedì 10 Aprile ore 16:30 – Polo Tecnologico Lucchese
Nel primo incontro, i partecipanti verranno introdotti al mondo dell’Intelligenza Artificiale con un approccio pratico e accessibile. Questo workshop intende guidare attraverso una panoramica teorica delle tecnologie AI, sottolineando l’importanza degli utilizzi pratici nelle dinamiche aziendali moderne. La sessione si concentrerà sui Large Language Model (LLM) e su come questi possano rivoluzionare l’analisi dei processi aziendali per migliorarne l’efficienza.

È un’opportunità unica per acquisire familiarità con strumenti avanzati, progettata per chiunque abbia una conoscenza informatica di base, come l’aver già utilizzato ChatGPT.
Relatore Andrea Della MaggioreHastega

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione tramite modulo on-line.

 

“Assistant Hub – Tutta l’AI che ti serve in un unico posto”
Giovedì 17 Aprile ore 16:30 – Polo Tecnologico Lucchese
Il secondo appuntamento approfondirà l’applicazione di strumenti specifici sviluppati per facilitare l’integrazione dell’AI nelle operazioni aziendali. Al centro di questo incontro ci sarà l’Assistant Hub, una piattaforma innovativa che unisce diverse funzioni AI in un’unica interfaccia intuitiva. Ai partecipanti sarà mostrato l’utilizzo degli Agenti AI, illustrando come questi strumenti possano automatizzare e semplificare notevolmente porzioni significative del lavoro aziendale, incrementando efficienza e produttività. Questo seminario è imperdibile per chiunque voglia comprendere le applicazioni pratiche delle tecnologie AI e come queste possano trasformare i flussi di lavoro quotidiani.
Relatore Francesco LombardoHastega

I due incontri, curati dagli esperti di Hastega, impresa insediata al Polo Tecnologico Lucchese, sono rivolti a imprenditori e professionisti e offrono un’occasione preziosa per aggiornare le proprie competenze in un settore in continua evoluzione e acquisire le conoscenze fondamentali per un utilizzo efficace dell’Intelligenza Artificiale nella realtà aziendale.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione tramite modulo on-line.

 

Si raccomanda la partecipazione ad entrambi i seminari per la migliore esperienza di apprendimento e l’impiego di un proprio PC portatile per lo svolgimento in aula di attività e prove pratiche.

Per maggiori informazioni: Nico Cerri, Polo Tecnologico Lucchese, 0583/56631 – info@polotecnologicolucchese.it

 

“INNOVA- Formazione per la competitività delle imprese” è il centro di disseminazione di competenze organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest con il Polo Tecnologico Lucchese, gli Ordini professionali e le imprese per supportare lo sviluppo e la crescita del sistema economico locale.

twin match intelligenza artificiale

twin match intelligenza artificiale

Post recenti