La leadership in azienda e la motivazione del team. La gestione del cambiamento – Polo Tecnologico Lucchese, 21/11/24 ore 16:30
“La leadership in azienda e la motivazione del team. La gestione del cambiamento” (Polo Tecnologico Lucchese, 21/11/24 ore 16:30) è il secondo seminario che, grazie alla nuova collaborazione avviata con l’Ordine degli Psicologi della Toscana, tratta il tema della gestione e valorizzazione delle risorse umane.
E’ fondamentale parlare di leadership in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, in cui le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse legate alle novità portate da nuove metodologie di lavoro, dall’innovazione tecnologica e dai mercati in continua evoluzione.
In questo contesto, una leadership positiva e autentica, è fondamentale per gestire il cambiamento. La gestione del cambiamento è un processo continuo che richiede capacità di adattamento, adozione di nuove tecnologie e attenzione alle esigenze dei clienti. E’ questa leadership che può trasformare i cambiamenti in opportunità promuovendo una cultura aziendale flessibile e il benessere dei dipendenti.
Ne parleremo con:
Dott. ssa Rossella Capecchi, Psicologo, PhD in Psicologia della Salute e dei Processi di Sviluppo. Già Professore a contratto in Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni.
Dott. ssa Sigrid Baldanzi, Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo del lavoro e Dottore di Ricerca in Neuroscienze.
Dott. Podrecca Roberto, Psicologo, Psicoterapeuta. Dirige il centro di formazione aziendale e personale e di psicoterapia Agoramente.
Il seminario si terrà, in presenza, giovedì 21 novembre 2024 alle ore 16:30 presso il Polo Tecnologico Lucchese (Sala Formazione).
La partecipazione è gratuita ma gradita l’iscrizione tramite form on line.
Per maggiori informazioni: Nico Cerri, Polo Tecnologico Lucchese tel. 0583/56631 info@polotecnologicolucchese.it
“INNOVA- Formazione per la competitività delle imprese” è il centro di disseminazione di competenze organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest con il Polo Tecnologico Lucchese, gli Ordini professionali e le imprese per supportare lo sviluppo e la crescita del sistema economico locale.