LE AZIENDE DI STEp-IN-UP, Tocket
Nell’ambito del progetto STEp-IN-UP, Servizi TrasfrontaliEri per l’INnovazione e le startUP, capofilato dal Polo Tecnologico Lucchese e co-finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, sono state selezionate dal partenariato 22 startup cui destinare servizi di formazione e affiancamento gratuiti oltre che un contributo a fondo perduto, in forma di voucher, finalizzato all’acquisto di servizi inerenti la gestione della propria impresa.
Conosciamo una nuova azienda di STEp-IN-UP selezionata dal Polo Tecnologico Lucchese!
Cosa fate?
Abbiamo sviluppato un nuovo modello di ticket digitale per l’ingresso ad eventi dal vivo. Questo ticket è basato sulla tecnologia Blockchain ed ha l’obiettivo di contrastare il bagarinaggio ed altre possibili frodi. L’azienda è stata costituita formalmente nel 2021, mentre il progetto è partito nel 2019.
A causa della pandemia dovuta al diffondersi del virus Covid-19, che ha di fatto impedito l’organizzazione di eventi dal vivo, l’azienda si è specializzata in eventi online attraverso la creazione di una piattaforma che permettesse di ospitarli. Questa attività è stata affiancata al servizio di ticketing già esistente.
Perchè avete risposto al nostro bando?
Abbiamo fatto domanda perché riteniamo che queste occasioni siano fondamentali per le start-up. La principale aspettativa legata al bando è che, mediante le attività di auditing e la successiva erogazione dei voucher, avremo la possibilità di ricevere consulenze mirate nei campi che possono in questo momento portarci maggiori vantaggi. Inoltre, riteniamo molto importante anche lo sviluppo di contatti con le altre aziende che sono state ammesse.
Quali sono le vostre aspettative per il futuro?
L’azienda è nata da poco e l’obiettivo è quello di aumentare il fatturato dal prossimo autunno, oltre ad un continuo miglioramento del servizio offerto.
Maggiori informazioni su Tocket: www.tocket.org