L’intelligenza artificiale, opportunità e applicazioni per l’impresa artigiana – Polo Tecnologico Lucchese, 14/11/24 ore 16:30

L’intelligenza artificiale, opportunità e applicazioni per l’impresa artigiana. Si sente parlare molto di intelligenza artificiale ma il dibattito è spesso stretto tra chi prevede un futuro catastrofico e chi invece radioso.

Più raro invece sentir parlare di applicazioni di sistemi di intelligenza artificiale, dei vantaggi e dei limiti dei sistemi di apprendimento artificiale, di aspetti tecnici utili o inutili per un processo di produzione o di gestione.

Forse ancor meno si tratta il tema dell’applicazione concreta di questi software nel ciclo operativo delle piccole aziende artigiane, commerciali e di servizi che rappresentano un’ampia fetta del sistema produttivo, anche locale.

Il seminario “L’intelligenza artificiale, opportunità e applicazioni per l’impresa artigiana”, invece, si pone esattamente l’obiettivo di introdurre l’analisi dell’applicazione di sistemi di intelligenza artificiale nelle piccole e medie imprese artigianali e non solo, cercando di capire quali sono le risposte che questi software possono dare ai bisogni delle imprese che vogliono rimanere competitive sui propri mercati.

Interverrà Luca Zaccariello, Confartigianato Lucca

Il seminario si terrà, in presenza, giovedì 14 novembre 2024 alle ore 16:30 presso il Polo Tecnologico Lucchese.

La partecipazione è gratuita ma gradita l’iscrizione tramite form on line

Per maggiori informazioni: Nico Cerri -Polo Tecnologico Lucchese 0583/56631 info@polotecnologicolucchese.it

“INNOVA- Formazione per la competitività delle imprese” è il centro di disseminazione di competenze organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest con il Polo Tecnologico Lucchese, gli Ordini professionali e le imprese per supportare lo sviluppo e la crescita del sistema economico locale.

 

Post recenti
La leadership e la motivazione del team. La gestione del cambiamento